Rassegna stampa Municipium luglio/agosto
Municipium non va in vacanza. La nostra app infatti, anche durante i giorni più caldi ha permesso a tanti Comuni e cittadini di continuare a segnalare e mantenere costante l’informazione. Municipium è l’app che ha lo scopo di semplificare la vita del cittadino, che specie durante i periodi estivi può scontrarsi con un rallentamento nei pubblici uffici.
Municipium è stata utile anche a tanti turisti che si possono collegare per scoprire quale intrattenimento la città offre nei giorni di soggiorno programmati. Vediamo insieme le volte in cui Municipium è comparso nelle varie testate della penisola.
Lazio
1/7/22 Marino: SOS Polizia locale su App Municipium.
All’interno dell’App Municipium infatti, gli interessati troveranno una nuova categoria dedicata: “Sos Polizia Locale – Pronto intervento per persone sorde e ipoacusiche” predisposta appositamente per soddisfare le loro esigenze comunicative ed emergenziali.
Lombardia
12/7/22 Paullo: Municipium – informazioni di Protezione civile tramite App.
Applicazione sempre più a tutto tondo e aumentano funzionalità e servizi
25/8/22 Saronno: “Non ci siamo dimenticati del faggio della piazza”
27/8/22 Montano Lucino: Giochi pericolosi, segnalazione in Municipio
Veneto
30/7/22 Borgo Valbelluna: Servizi digitali del Comune spiegati in un video.
Sono stati illustrati ai cittadini i nuovi servizi informatici che permettono alla popolazione di comunicare più facilmente con il comune come: appIo, PagoPA, Spid e Municipium.
Marche
2/8/22 San Benedetto del Tronto: Quartieri, attraverso l’app Municipium è possibile segnalare i problemi della città
La riunione è servita anche a mettere a punto le modalità con cui Quartieri e Comune
debbono interagire per la gestione delle problematiche. […] In tal senso, sono stati messi a disposizione l’applicazione Municipium, attraverso cui segnalare le situazioni problematiche
Toscana
20/8/22 Grosseto: Il Comune di Grosseto arricchisce la app Municipium con nuove funzionalità del progetto “Ecoattivi” che premia le azioni green dei cittadini
Un’iniziativa che nasce dall’idea di favorire nei cittadini il consolidamento di abitudini e comportamenti che siano rispettosi del territorio e dell’ambiente. In particolare: è con questo obiettivo che prende avvio “Ecoattivi”, progetto del Comune di Grosseto che troverà spazio nell’app Municipium (che già comprende diversi servizi).
Campania
24/8/22 Caserta: Il Comune al servizio del cittadino con la nuova App “Municipium”
In aggiunta l’App Municipium è direttamente collegata al sito istituzionale dando quindi la possibilità di scaricare la documentazione, caricata sul sito, di cui necessita l’utente. I cittadini possono inoltre condividere eventi e news comunali via sms, Whatsapp e social network direttamente dall’app, e possono consultare facilmente le mappe dei punti di interesse del Comune, aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura.
Piemonte
26/8/22 Ivrea: Giardini pattumiera in piazza Freguglia. Aiuole piene di rifiuti, rami e cestini divelti.
A parlare sono i volontari dell’associazione via Francigena di Sigerico. Si dicono amareggiati e delusi. Da loro è partita una segnalazione al comune tramite l’app municipium.